Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Arriva il Cliente “low cost”? Tieniti pronto con 5 mete low cost da consigliare per questo Natale!
22 dicembre 2016

Arriva il Cliente “low cost”? Tieniti pronto con 5 mete low cost da consigliare per questo Natale!

Lo hanno tutti in Agenzia, prima o poi arriva, è il Cliente con un budget limitato per le sue vacanze di Natale. E allora cosa consigliare? È sicuramente importante rispondere ad ogni esigenza del cliente, e se vuole spendere poco, è bene avere in mente qualche meta low cost da proporgli immediatamente. Ricordati però di non fargli “risparmiare” anche sull’assicurazione! L’assicurazione di viaggio, non va proposta, va vivamente consigliata! Non bisogna mai sottovalutare l’importanza di un’assicurazione di viaggio che accompagni la vacanza del tuo cliente in tutta serenità.

Se il tuo Cliente vuole trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno e dispone di un budget limitato, ecco qui 5 mete low cost da potergli proporre.

1- Malta

La Valletta. Offre una temperatura media di 16 gradi, è la capitale europea più calda durante i mesi invernali. Se si va a Malta per Natale, magari non ci si deve aspettare una temperatura adeguata per fare il bagno al mare, ma piacevole per trascorrere le vacanze natalizie. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, La Valletta, i Templi Megalitici e il Hal Saflieni Hypogeum, sono importanti per le loro imponenti strutture. I Templi di Ggantija sono i più antichi monumenti che testimoniano che era abitata da almeno 1000 anni prima della costruzione delle famose piramidi egiziane di Giza.

2- Francoforte

Per gli amanti dei mercatini di Natale, meta da non perdere è Francoforte. Da fine novembre a Natale il centro di Francoforte si riempie di luci e colori, uno scenario offerto da uno dei mercatini natalizi più grandi di tutta la Germania. Qui si possono assaggiare le specialità gastronomiche come i bratwurst e i dolcetti di marzapane e scoprire tutte le attrazioni di questa vivace città tedesca.

3- Varsavia

È la capitale della Polonia. Per gli appassionati della cultura, Varsavia dispone di una vasta offerta culturale. Dai palazzi della vecchia città, alle gallerie d'arte c’è molto da vedere in questa bellissima città. Varsavia è una città molto vivace tutto l’anno ma solo a dicembre si può godere della splendida atmosfera delle fiere natalizie. È una meta molto fredda, quindi non è consigliabile a chi vuole fuggire dal freddo invernale. Una leggenda narra che il nome della città di Varsavia derivi dall’incontro romantico tra un pescatore, “Wars”, ed una sirena, “Sawa”. Questa felice unione tra i due innamorati diede la bellissima capitale della Polonia. Insomma, in questa città ci sono veramente tante le cose da vedere.

4- Copenhagen

Copenhagen è la città più popolosa della Danimarca, dalle caratteristiche architettoniche nordiche, ma accogliente per la sua vivacità tipica delle metropoli più interessanti europee, seppure originariamente era solo un piccolo villaggio di pescatori, si è col tempo trasformato in un importante porto commerciale, ora una delle più belle capitali europee e del Mondo. Copenaghen è bella da girare e da visitare in bici. I parchi in cui rilassarsi in una bella giornata di sole sono davvero molti. Per gli amanti dello shopping sono tante le piazze piene di negozi alla moda. L’ architettura tiene un legame tra strutture all’avanguardia e rare strutture dell’era vichinga. Per gli amanti della cultura c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i molti musei d’arte. Copenhagen è una meta romantica, le gite in battello creano un’atmosfera unica.

5- Berlino

Città tedesca di notevole importanza storica. L’atmosfera che si crea durante il periodo natalizio offre uno spettacolo di strade, monumenti, viali innevati e silenziosi. Per chi ama il completo relax, lontano dalla frenetica metropoli, questa è la meta ideale. Passare dal freddo al caldo della moltitudine di locali che offrono pietanze tipiche e serate folckloristiche.

Ora che hai un’idea su cosa proporre al tuo cliente per una vacanza low cost, scegli la polizza viaggio giusta!

Webins ti propone una polizza per ogni tipo di viaggio. Scoprile tutte sul nostro portale.

Se stai organizzando un gruppo, con soli €0,90 a persona, puoi dare una copertura al tuo cliente aderendo alla polizza Wi Gruppi.




torna indietro