Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Assicurazione sanitaria viaggio Madagascar
21 agosto 2017

Assicurazione sanitaria viaggio Madagascar

Madagascar, la terra dei lemuri. Così spesso è stato ribattezzato questo posto principalmente costituito da questa meravigliosa isola. È la quarta più grande del mondo con la sua natura selvaggia e incontaminata ha da sempre affascinato i viaggiatori di ogni parte della Terra. Per la sua diversità da ogni altro punto abitato, sembra essere un continente a sé.

Per ammirare la meraviglia della natura, si deve fare una vacanza in Madagascar. La biodiversità che vanta quest’isola permette di incontrare lemuri, rane, camaleonti e molte altre specie. 



Anche se si rimane incantati dalla natura incontaminata di questo luogo è consigliato spingersi nelle cittadine, come Antananarivo o Tolagnaro. Regalano la magia di un tempo diverso.



Qual è il periodo migliore per una vacanza in Madagascar?

Da aprile ad ottobre. Mentre, il periodo sicuramente da evitare è la stagione delle piogge che va da novembre a marzo.

Cosa sapere?

In Madagascar, in ogni luogo aperto o chiuso, è raccomandato prestare accortezza, come lavarsi le mani prima di toccare il cibo, e per ogni evenienza, portare con sé un kit base di primo soccorso. Nel periodo dell’anno consigliato per questo viaggio è numerosa la presenza di zanzare e bisogna proteggersi. Non bere l’acqua del rubinetto ma sempre in bottiglia sigillata. Anche le persone del posto ormai consigliano questo ai turisti.

Quali documenti sono necessari per un viaggio in Madagascar?

  • Il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a sei mesi dalla data di rientro in Italia;
  • Il Visto. Si ottiene agli aeroporti internazionali ed ha un costo di circa €25.
L’assicurazione di viaggio per il Madagascar

“Nonostante la presenza di diverse strutture ospedaliere, il sistema sanitario non è generalmente in grado di sostenere casi d’urgenza che prevedano interventi delicati e complessi. In tali casi si rende necessario un trasporto sanitario verso zone adeguatamente attrezzate, come il Sud Africa o La Réunion

Anche il sito Viaggiare Sicuri consiglia quindi, prima di partire, di stipulare un’assicurazione di viaggio che preveda oltre alla copertura sanitaria, anche un eventuale trasferimento del paziente in altro luogo o il rimpatrio aereo.

Webins propone per i tuoi Clienti viaggiatori la Wi Deluxe Platinum. È la polizza più completa del comparto assicurativo nel mondo del turismo che puoi trovare oggi sul mercato. Con €5.000.000 di copertura spese mediche e molte altre garanzie, è per te e per il tuo Cliente il miglior modo di stare tranquilli.

È indicata per molte destinazioni e per diverse esigenze, ecco perché Webins la propone così: Per i dettagli dei singoli prodotti, rimandiamo comunque alla pagina prodotti del nostro sito Webins.




torna indietro