Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Assicurazioni viaggio post covid
16 luglio 2020

Assicurazioni viaggio post covid

L’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese ha influito in maniera particolarmente negativa sull’andamento e i fatturati di tutti i comparti della filiera turismo.

Il lockdown prima, il quale ha determinato cancellazioni e chiusure per compagnie di trasporto, agenzie di viaggio, tour operator e strutture ricettive, e i successivi timore, insicurezza e mancanza di fondi per prenotare un viaggio e/o bloccare una struttura da parte degli italiani, hanno influito sul peggioramento della situazione.

Per far fronte alla questione e incentivare la prenotazione delle vacanze in vista dell’imminente estate 2020, diverse compagnie assicurative si sono messe in moto per creare e hanno proposto dei prodotti che potessero rappresentare una vera e propria garanzia per i viaggiatori, incentivando così da parte loro la prenotazione.

Tra queste, anche B&T Insurance Service, società a cui fa capo Webins, portale e-commerce che consente ad agenzie di viaggio e tour operator di assicurare i propri clienti in pochi click, si è mossa in questa direzione, proponendo alcuni prodotti, quali la Wi Trip&Accomodation e la Wi Hotels&Apartments.

Assicurazioni viaggio post covid: le polizze B&T


B&T Insurance Service ha lanciato Wi Trip&Accomodation, acquistabile sul portale e-commerce Webins, ideata per sostituire la polizza WI All Inclusive, che con l'inserimento della copertura per coronavirus su tutte le garanzie della polizza, rende l’assicurazione ancora più performante per le esigenze del viaggiatore.

La Trip&Accomodation è stata preceduta dal lancio della Wi Hotels & Apartments, anch’essa acquistabile sul portale e-commerce Webins, è la polizza ideata ad hoc per contrastare le problematiche da covid-19 in cui potrebbe imbattersi un viaggiatore. In particolare, la garanzia prevede diverse misure per tutelare il viaggiatore in caso di annullamento prima della partenza, interruzione soggiorno a causa di fermo sanitario e spese mediche durante il viaggio.




torna indietro