Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

BMT a Napoli 2021
01 luglio 2021

BMT a Napoli 2021

18-19 e 20 giugno: a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, si è svolta in presenza, seppur con importanti misure di sicurezza, la ventiquattresima edizione della BMT - Borsa Mediterranea del Turismo, prima fiera b2b in presenza del 2021, dopo la sospensione dell'attività fieristica imposta dell'emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese e non solo.

Ad inaugurare la BMT è stato il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia: "Abbiamo deciso di riaprire il settore delle fiere il 15 giugno e ciò ha consentito di fare la prima fiera del turismo qui a Napoli. Il turismo è il settore che occupa più giovani e più donne e quindi in particolare al Sud la ripartenza del turismo va nella giusta direzione. Abbiamo bisogno di lavoro soprattutto per i giovani e le donne e al Sud. Quindi questo è un grande segnale proprio per il Sud. Se non ripartiva il settore delle fiere l’Italia mandava in fumo 40 miliardi di euro, ora toccherà ai congressi, al turismo sportivo ed a tutte le altre forme di turismo."

La manifestazione si è svolta in totale in sicurezza: sono stati adottati tutti i protocolli stabiliti da AEFI, l’Associazione delle Esposizioni e Fiere Italiane.

Inoltre, la fiera è stata caratterizzata dalla nascita di BMT OPEN AIR, un prolungamento dell’area espositiva negli spai esterni che ha consentito ad organizzatori ed espositori di sfruttare l’incantevole parco arboreo della Mostra d’Oltremare.




torna indietro