Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Boom per le polizze di noleggio barche
23 febbraio 2022

Boom per le polizze di noleggio barche

Quali sono le destinazioni preferite dai vacanzieri per i prossimi ponti del 25 aprile e 1 maggio?

Sicuramente le vacanze in barca. Infatti i tour operator e le agenzie di viaggio affiliate a Webins – portale online specializzato nelle assicurazioni di viaggio e in polizze dedicate al turismo – hanno confermato la tendenza: le prossime vacanze saranno in mare.

Piccoli gruppi di amici, o formati ad hoc da tour operator specializzati, infatti, hanno scelto come destinazione le isole del Mediterraneo per viaggiare in sicurezza e divertendosi con charter a noleggio.

“Proprio così – spiega un referente del portale B2B dedicato agli operatori del settore turistico Webins – quest’anno abbiamo riscontrato un fortissimo aumento delle assicurazioni dedicate al rent, nello specifico di barche a noleggio per vacanze in piccoli gruppi alla scoperta delle isole italiane e straniere”.

Nel dettaglio, l’assicurazione stipulata è stata la Wi Security Rent, ideale per charter nautico, noleggio barche e tour operator, operativa anche in caso di contagio da Covid-19.

Questa specifica polizza può essere abbinata al noleggio dell'intera barca oppure al singolo imbarco.

Assicurazione per gruppi che hanno scelto il noleggio di una barca per le vacanze

In caso di annullamento del viaggio, nei limiti dell’importo assicurato, la polizza Wi Security Rent rimborserà il corrispettivo di recesso o modifica pagato dall’assicurato in base alle Condizioni di Partecipazione al viaggio.

Ovviamente la rinuncia o modifica devono essere conseguenza di circostanze involontarie, imprevedibili e non conosciute al momento della sottoscrizione della polizza: malattia o morte di un congiunto, annullamento delle ferie già pianificare, nomina come testimone in Tribunale, danni materiali all’abitazione e impossibilità a raggiungere il luogo dell’imbarco, furto del passaporto a ridosso della partenza, intervento chirurgico di animali domestici. Inoltre – come già sottolineato – la garanzia si estende anche in caso di contagio da Covid 19.

Ma quali sono le destinazioni preferite dagli italiani che hanno scelto il viaggio in barca per i ponti del 25 aprile e 1 maggio?

Con il 34% delle preferenze la Sardegna si piazza al primo posto: spiagge da sogno, calette nascoste e tutta la bellezza di una terra selvaggia con picchi irresistibili di glamour.

Seguono le isole Eolie, con il 22% delle preferenze e le Tremiti con il 20%.

In calo la Costiera Amalfitana con il 10% delle preferenze - che comunque vedrà folle di turisti invaderla in estate.

Dopo le più belle isole italiane arrivano anche le isole della Grecia, da sempre terra di divertimento per gruppi di giovani che scelgono il charter per andare alla scoperta delle Cicladi (nello specifico, la percentuale si attesta sul 14%).




torna indietro