Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Cape Town una delle meraviglie del Sud Africa.
25 luglio 2017

Cape Town una delle meraviglie del Sud Africa.

L'estate è sempre più vicina e tutti iniziano a pensare alle prossime vacanze. Dove andare? Le agenzie di viaggio si affollano. E per rispondere ad una domanda sempre più variegata gli agenti devono essere informati sulle mete che andranno a proporre, ma soprattutto sui documenti di viaggio necessari come l’importantissima assicurazione di viaggio.

Quali documenti sono necessari per un viaggio in Sud Africa?

  • Il Passaporto richiesto è quello elettronico con validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese.
  • Il Visto d’ingresso, fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera. 
Quale assicurazione di viaggio abbinare ad un pacchetto per Cape Town?

Seppure il livello delle strutture sanitarie private è discreto (ma ricordiamoci comunque che un ricovero in una struttura privata, richiede il pagamento anticipato, talvolta molto oneroso), fate attenzione agli ospedali pubblici considerati scarsamente affidabili. Come suggerisce anche il sito istituzionale viaggiaresicuri.it, “si consiglia, in ogni caso, di stipulare, prima di partire, un’assicurazione sanitaria che preveda oltre alla copertura delle spese mediche anche un eventuale rimpatrio aereo sanitario”. 

Webins ha la polizza assicurativa adatta proprio a questa esigenza di viaggio: è la Wi Deluxe! La polizza assicurativa con copertura Spese Mediche fino a €5.000.000, proposta in 3 formule che oltre alle spese mediche fino a 5 milioni, include altre garanzie aggiuntive come “annullamento” e “interruzione del viaggio”.

Un viaggio in Sud Africa? Cosa fare? E dove andare?

Dalle zone costiere al punto più frenetico delle città, il Sud Africa è tutto da visitare. Le grandi distanze fanno sì che l’automobile sia un mezzo indispensabile per viaggiare comodamente e raggiungere in poco tempo quanti più luoghi da visitare.

Se, invece, si preferisce restare in città e godere di tutte le attività proposte dal luogo, è bene armarsi di tanta volontà e camminare a piedi lungo tutti i percorsi consigliati nella bellissima Cape Town. È importante partire da un quartiere centrale e prenderlo come base, come ad esempio Green Point, situato ai piedi della Signal Hill e vicina al Victoria & Alfred Waterfront, una delle mete più turistiche della città. Ottimo punto anche per passare le serate grazie anche alla vasta gamma di ristoranti per tutti i gusti e portafogli.



Perché consigliare Green Point?

In 15 minuti a piedi si arriva al Victoria & Alfred Waterfront, il porto della città che offre un enorme centro commerciale ricco di artigianato locale e interessanti prodotti di design. E… c’è sempre qualcosa da fare in un centro commerciale!

Green Point è anche a pochi passi dal Nelson Mandela Gateway. Prendetevi una mattina intera e godetevi la visita a Robben Island, dal porto partono ogni giorno numerosi traghetti. Si visita il carcere che ospitò prigionieri politici di rilievo, come, appunto, Nelson Mandela. Il tour è piuttosto lungo, ma ne vale davvero la pena.

Un altro luogo da visitare è il Bo Kaap. Qui verrete attratti da piccole e basse casette coloratissime. È l’ex quartiere malese. Bo Kaap vi terrà molto occupati in numerosi scatti fotografici…e non saranno mai abbastanza!

Non si può lasciare Cape Town senza passare al Castle Good Hope, ricca di architettura coloniale e la Grand Parade, luogo simbolo del primo discorso di Nelson Mandela dopo il suo periodo di prigionia.



Anche gli appassionati di sport all’aria aperta, qui trovano come passare le giornate in completo relax. Il trekking urbano è una delle attività suggerite per raggiungere due meraviglie di Cape Town: Lion’s Head e Signal Hill, qui un panorama mozzafiato vi mostrerà la città a 360°, l’ora del tramonto è senza dubbio quella più suggestiva.

Ora non resta che elaborare il pacchetto di viaggio per il tuo Cliente ed abbinare la polizza assicurativa migliore. Qui puoi trovare quella più adatta. Viaggiare informati, vuol dire viaggiare sicuri.




torna indietro