Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Come rimediare allo spiacevole inconveniente del bagaglio smarrito?
29 giugno 2016

Come rimediare allo spiacevole inconveniente del bagaglio smarrito?

Come ogni anno, soprattutto nel periodo estivo sono migliaia i bagagli che viaggiano da una destinazione all’altra. Gli scali aerei con maggior affluenza di viaggiatori sono il contesto perfetto per la perdita del bagaglio. Poi, arrivati a destinazione spesso ci si muove verso altre mete portando con sé il bagaglio oggetto spesso di smarrimenti tra i trasferimenti in hotel, escursioni, ma anche semplicemente per un attimo di distrazione in cui si lascia il bagaglio incustodito.

La paura che accompagna il viaggiatore in aeroporto è solitamente quella di attendere al nastro il proprio bagaglio, restando lì fino al passare del nastro vuoto e non vedere arrivare il proprio bagaglio. In questo caso la procedura immediata verte nel ricorrere all’assistenza smarrimento dell’eventuale vettore in loco. Le procedure come noto, sono lunghissime e spesso si rischia di finire la vacanza senza il guardaroba che si era attentamente selezionato proprio per questa vacanza!

La perdita del bagaglio non finisce usciti dall’aeroporto. I casi di smarrimento bagaglio in strada o appena scesi dal taxi, sono molteplici.

Webins pensa prima di tutto a soddisfare l’esigenza del consumatore finale, offrendo il miglior servizio possibile alle Agenzie Di Viaggio ed ai Tour Operator che proporranno la polizza all inclusive ai propri clienti. Questa polizza è indicata anche per ovviare allo spiacevole inconveniente della perdita del bagaglio. Per far sì che il cliente possa essere soddisfatto di un risarcimento che copra tali rischi, in ogni situazione e per tutta la durata del viaggio.

La Garanzia Bagaglio: vediamola nel particolare, cosa offre?

L’impresa garantisce entro il massimale pari ad €1.000:

  • il bagaglio dell’Assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina, nonché smarrimento ed avarie, e mancata riconsegna da parte del vettore;
  • entro i predetti massimali, ma comunque con il limite €300,00 a persona, il rimborso delle spese per il rifacimento/duplicazione del passaporto, della carta d’identità e della patente di guida di autoveicoli e/o patente nautica in conseguenza degli eventi sopradescritti;
  • entro i predetti massimali ma comunque con il limite di €300,00 a persona, il rimborso delle spese documentate per l’acquisto di indumenti di prima necessità e generi di uso personale sostenute dall’Assicurato a seguito di furto totale del bagaglio o di consegna da parte del vettore dopo più di 12 ore dall’arrivo a destinazione dell’Assicurato stesso.
Webins ha pensato di abbinarla ad altre garanzie indispensabili per affrontare una prenotazione del viaggio in tutta sicurezza.

La polizza assicurativa che Webins ti propone è Wi All Inclusive. È pensata per ogni tipo di viaggio in Italia e all’estero e include:
  • Rimborso Spese Mediche;
  • Assistenza alla persona;
  • Garanzia Bagaglio;
  • Annullamento Viaggio;
  • Annullamento Viaggio per ritardata partenza;
  • Ripetizione del Viaggio;
  • Ritardo Volo;
  • Tutela Legale;
  • Responsabilità Civile;
  • Assistenza al Veicolo.
Assicura nel modo migliore il tuo cliente, scegli l’esperienza di Webins e la sicurezza delle polizze appositamente studiate.




torna indietro