Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Come scegliere la giusta assicurazione viaggi on line?
18 agosto 2016

Come scegliere la giusta assicurazione viaggi on line?

Le agenzie di viaggio ed i tour operator sono tenuti, per la tutela del proprio cliente, ad abbinare polizze viaggio che contengano in particolare: l’assistenza alla persona, il rimborso spese mediche e bagaglio. Webins affianca alle polizze classiche, una serie di altri prodotti che estendono le coperture anche aumentando i massimali, per meglio rispondere ad ogni singola esigenza di viaggio.

Il portale Webins ti offre un’ampia gamma di polizze assicurative. L’ assicurazione viaggi on line di Webins copre eventuali danni e spese da affrontare qualora si verifichino i più comuni inconvenienti di viaggio, come lo smarrimento bagaglio, l’improvviso annullamento del viaggio, la necessità di assistenza alla persona e rimborso spese mediche, o altre problematiche previste dalle condizioni di polizza.

Come scegliere la polizza giusta per il viaggio del tuo cliente?

Prima di tutto, è necessario tenere presente la destinazione del viaggio, per considerare i massimali di copertura. Poi, bisogna interpretare le esigenze del cliente, se è un ragazzo in viaggio studio, se è una famiglia con bambini, oppure un gruppo di persone in vacanza.
 
L’operatore dell’agenzia di viaggi o tour operator deve quindi prendere in considerazione alcuni parametri fondamentali, utili anche per il calcolo del preventivo:
  • Età del passeggero;
  • Date del viaggio;
  • Destinazione del viaggio.
Le garanzie di copertura dipendono senza dubbio da ciò che si vuole assicurare, Webins però ti propone prodotti già pronti, con coperture ad hoc per ciascuna tipologia di viaggio.
 

Basta solo saper scegliere quella più adatta al tuo cliente!

Tieni sempre in considerazione la polizza annullamento viaggio. Uno degli eventi che può ricorrere quando si prenota un viaggio è proprio quello di non poter partire al momento programmato. Solitamente è la più richiesta da famiglie con bambini piccoli o da adulti con cariche lavorative particolari. Questa polizza, infatti garantisce il rimborso della vacanza nei casi di rinuncia forzata, meglio specificati nei termini e nelle condizioni previste dalla polizza.
 
Per chi viaggia all’estero e soprattutto negli Stati Uniti e Canada, invece la polizza più richiesta sarà quella a copertura delle spese mediche. Nel portale Webins proponiamo la polizza Wi Usa e Canada che copre le spese mediche e assistenza alla persona che prevede il rimborso per le spese sostenute per gli esami ed accertamenti diagnostici, medicinali e cure anche in caso di ricovero a seguito di infortunio, o malattia improvvisa, garantendo il rientro d’urgenza dal luogo di vacanza, il viaggio di un familiare in caso di necessità di assistenza e un interprete a disposizione per eventuali difficoltà di comunicazione in occasione del ricovero. E per ogni tipo di polizza c’è la possibilità di integrare la copertura con Wi Extended. Oppure, consigliamo la Wi Deluxe con massimali ancora più alti.
 
Per ogni tipo di viaggio è indicato proporre la garanzia bagaglio, perché i casi di furto, danni o smarrimento restano sempre tra i più frequenti.
 
Con l’adesione ad una delle polizze Webins, al cliente viene rilasciato un certificato che prevede l’assistenza ed il rimborso nei termini e nelle condizioni elencate nella singola polizza, riguardanti in particolare: l’assistenza alla persona da centrale operativa, i costi di cura in eventuale degenza ospedaliera o uso di farmaci ed altre medicazioni.
Importante è anche la copertura relativa allo smarrimento del bagaglio, che opera anche in caso di furto o danneggiamento dovuti a particolari condizioni di viaggio.
L’assicurazione viaggi on line che trovi nel nostro portale Webins, propone garanzie complete che riescono a coprire inconvenienti più frequenti che possono verificarsi in un viaggio vacanza, un viaggio studio o un viaggio in gruppo.
 
Il premio per l’adesione alla polizza viaggi varia principalmente a seconda della tipologia di copertura richiesta, del massimale e della destinazione del viaggio.
 
Quindi, a seconda del viaggio del tuo cliente, sul portale Webins puoi trovare la migliore risposta assicurativa




torna indietro