Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Coronavirus: è pandemia
11 marzo 2020

Coronavirus: è pandemia

Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa dell'OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha dichiarato il coronavirus una vera e propria pandemia.

"L'Oms ha valutato che Covid-19 può essere caratterizzata come una pandemia. Non abbiamo mai visto una pandemia di un coronavirus, questa è la prima. Ma non abbiamo mai visto nemmeno una pandemia che può, allo stesso tempo, essere controllata", sono state le parole di direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus dell'OMS in conferenza stampa a Ginevra.

"Nelle ultime due settimane, il numero di casi al di fuori della Cina è aumentato di 13 volte e il numero dei paesi contagiati è triplicato. Ci sono più di 118.000 casi in 114 paesi e 2191 persone sono decedute. In migliaia stanno lottando per la vita negli ospedali. Nei giorni e nelle settimane davanti a noi, ci aspettiamo un ulteriore aumento di casi, di decessi e di paesi coinvolti", ha continuato Tedros Adhanom Ghebreyesus.

"Siamo grati per le misure che vengono adottate in Iran, Italia e Corea per rallentare il virus e contenere le epidemie. Sappiamo - ha concluso il direttore generale dell'OMS - che queste misure hanno un impatto pesante sulla società e sulle economie, come è accaduto in Cina".

468x50-webins-in-viaggio-con-te.jpg




torna indietro