Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Crociere post pandemia: le mete più cliccate
11 marzo 2021

Crociere post pandemia: le mete più cliccate

Dopo un periodo di profonda crisi dovuta alla pandemia da coronavirus – in cui le navi sono state ferme all’ancora – il settore crocieristico torna in vita e torna a far innamorare i suoi clienti proponendo quello… che sulla terra ferma è impossibile fare, con un occhio attento alla sicurezza.

Infatti, le crociere post pandemia si caratterizzano per dei rigorosi protocolli di salute che prevedono per l’equipaggio il tampone settimanale e l’obbligo della sanificazione costante degli ambienti della nave – in special modo quelli pubblici – e per i viaggiatori la tranquillità di trovarsi in una 'bolla' protetta e salvaguardata.

Tutti gli ospiti della nave sono sottoposti a tampone antigenico prima di salire a bordo (dove valgono sempre le norme di mascherina e distanziamento sociale) e avranno al polso un braccialetto che permetterà di tracciare i contatti più stretti avuti durante la crociera.

Anche nel caso di escursioni a terra gli ospiti non avranno contatti con chi non è stato sottoposto a tampone e si muoveranno principalmente in aree sanificate e protette.

"È proprio grazie a tali misure che la crociera torna ad essere un luogo sicuro e una valvola di sfogo per chi ama viaggiare e da troppo tempo non può - spiega un referente di Webins, portale B2B riservato alle agenzie e operatori del settore turistico – inoltre a bordo della nave sarà possibile usufruire di servizi che sulla terra ferma sono sottoposti a tantissime restrizioni: ad esempio sarà possibile andare a ristorante o al centro benessere, a teatro come in piscina o in palestra".

In questo senso, la crociera rappresenta un buon modo di viaggiare e una polizza assicurativa a supporto del viaggio è uno strumento di grande rassicurazione per chi vuole scoprire nuove destinazioni in sicurezza, magari proprio a bordo di una nave.

Scopri la polizza IN VIAGGIO CON TE 

Ma quali sono le mete più cliccate e richieste in agenzia?

Crociere post pandemia: le mete più cliccate


Italia

Prima del 2020 difficilmente sarebbe stata la prima della classifica, eppure la nostra bella Italia con la ripresa delle crociere post pandemia si piazza di diritto tra le mete più amate dai crocieristi. La possibilità di scoprire mete vicine ma non per questo conosciuti rende i porti storici del Bel Paese - da Bari a Venezia, da Genova a Napoli, da Civitavecchia a Palermo – tra quelli più richiesti dai Clienti in agenzia di viaggio.

Grecia

"La riapertura di tratte verso la Grecia, in vista di Pasqua 2021 ha portato ad un’impennata di prenotazioni per il mar Egeo", ha rivelato un referente di Webins. All'invcremento delle prenotazioni è parallelamente cresciuta la sottoscrizione di polizze.


Spagna e Francia

Tornano in auge le sempre amatissime Francia e Spagna. Con una sola crociera, infatti "sarà possibile conoscere le scenografiche cittadine francesi di Cannese Marsiglia e immergersi nella cultura iberica delle spagnole Barcellona, Malaga, Valencia e Ibiza" conclude un referente di Webins.




torna indietro