Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Estate 2021: tempo di bilanci
01 settembre 2021

Estate 2021: tempo di bilanci

1° settembre. Questo giorno segna la fine (ancora non ufficiale!) dell'estate e da sempre rappresenta un nuovo inizio, il momento delle seconde opportunità per portare a termine gli obiettivi già individuati a gennaio.

Ma il 1° settembre rappresenta anche il momento dei bilanci e delle valutazioni, in particolare per chi lavora nel comparto turistico. La pandemia da covid-19 ha condizionato anche questa estate 2021 che, nonostante tutto, si è conclusa con buoni risultati per gli operatori del settore.

"Le premesse non erano le migliori - afferma un responsabile di Webins, portale e-commerce in campo assicurativo che permette alle agenzie e agli operatori della filiera turistica di assicurare i propri clienti velocemente, da un unico contenitore di polizze selezionate e con garanzie adatte alle specifiche esigenze - visto l'evolversi dell'emergenza sanitaria, ma gli italiani non hanno voluto rinunciare alle vacanze e questo ha consentito alla filiera di respiare."

Il mare Italia e la montagna sono state le destinazioni più ambite dai turisti italiani, mentre le città d'arte non sono stata l'attrattiva preferita dei viaggiatori d'agosto, complice il caldo torrido che ha caratterizzato tutto il mese.

"Anche per il reparto assicurativo - continua il referente di Webins - le percentuali sono tutte in salita. Nessuno parte più senza sottoscrivere prima un'assicurazione che possa tutelarlo in ognni fase della vacanza e nelle varie circostanze che possono presentarsi."

Considerazione finale e di buon auspicio per la parte finale del 2021: in molti stanno già pensando alle prossime vacanze invernali




torna indietro