Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Estate 2022: troppo caro volare
12 luglio 2022

Estate 2022: troppo caro volare

Sarà un'estate italiana quella che stiamo vivendo, complice l'aumento indiscriminato del prezzo dei voli per recarsi all'estero. Negli ultimi mesi, infatti, si sono registrati in Italia importanti aumenti delle tariffe per i biglietti aerei, i cui prezzi in alcuni casi sono più che raddoppiati rispetto allo scorso anno, complici la crescita del prezzo dei carburanti e la situazione geopolitica che l'Europa sta attraversando.

Estate 2022: troppo caro volare

Come detto, prendere un volo sembra diventato davvero impossibile in questo periodo. Acquistare un volo europeo - secondo un'indagine del Codacons - costa addirittura il 127,6% in più rispetto al 2021, mentre i voli internazionali hanno subito incrementi del +103,3%.

A conferma di ciò, le comparazioni del Codacons per verificare quanto costi acquistare un volo aereo andata/ritorno per trascorrere qualche giorno all'estero:

  • per andare a Parigi servono in economy almeno 355 euro (partendo da Fiumicino e atterrando allo scalo di Charles de Gaulle);
  • da Milano Malpensa a Lisbona si parte da 364 euro;
  • per Londra (Heathrow) da Roma Fiumicino occorre spendere almeno 399 euro, prezzo che scende a 271 euro se si è disposti a partire da Linate e atterrare al ritorno a Malpensa.
  • per Roma-Madrid si parte da 240 euro.
Si registrano aumenti delle tariffe anche per i voli nazionali (+21,4% rispetto al 2021).




torna indietro