Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Ferragosto 2020: 5 cose da fare
11 agosto 2020

Ferragosto 2020: 5 cose da fare

Il 2020 è l’anno delle vacanze organizzate nell’ottica della sicurezza e dell’attenzione. Il Covid-19, infatti, ha cambiato la percezione del concetto di vacanza e divertimento in molti italiani, i quali hanno scelto delle soluzioni diverse per vivere il periodo di ferie.

Se la scelta della location in cui trascorrere le ferie quest’anno verte più sulla scelta di appartamenti e hotel, anche il modo di festeggiare delle giornate speciali subisce dei cambiamenti. Ciò significa che anche le proposte su cosa fare il giorno di Ferragosto 2020 devono allinearsi a questa nuova visione della vacanza.

Ferragosto 2020: 5 cose da fare 

Ecco 5 idee da proporre ai vostri clienti per festeggiare il giorno di Ferragosto 2020, partendo dall'idea di soggiorno in una casa vacanze o in un hotel, in completa sicurezza e nella garanzia del distanziamento sociale.


1. Un pic-nic per festeggiare ferragosto


Avendo a disposizione una casa vacanze sarà più semplice organizzare un bel pic-nic con tanto di panini, bibite e frutta fresca in un luogo fresco e all’aperto nella zona di vacanza. Quindi via libera a parchi pubblici, boschi o calette, dove passare una bella giornata con i compagni di viaggio.

2. Una grigliata in giardino


Le case vacanze più amate sono quelle con il giardino. Sarà facile dunque organizzare una grigliata tra i compagni di viaggio e passare la giornata di ferragosto in compagnia, sperimentando tra una bruschette e carne alla brace.

3. Guardare il tramonto in barca


Organizzare da subito il ferragosto in barca può essere una soluzione di sicuro successo. Nel pacchetto vacanza in hotel o in casa vacanze, integrare una gita di un giorno in barca proprio nel giorno di ferragosto è un plus di grande valore alla vacanza.

4. Una giornata di trekking


Per una vacanza in montagna, l’idea giusta per un ferragosto davvero indimenticabile è l’organizzazione di un percorso di trekking, con una difficoltà da calibrare in base al tipo di gruppo vacanza.


5. In città sulle ruote


Se invece la scelta delle vacanze verte su città d’arte, cosa si può fare di meglio se non girare la città sui pattini, in bicicletta oppure a bordo di un monopattino? Un modo originale di vivere la città, divertente per grandi e piccoli.




torna indietro