Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Halloween in relax
03 ottobre 2021

Halloween in relax

Quest’anno il ponte di Ognissanti è ghiotto: da sabato 30 ottobre a lunedì 1° novembre sarà possibile concedersi un weekend lungo alla scoperta delle mete più belle in Italia e trascorrere Halloween in relax.

Sono molti, infatti, i viaggiatori italiani che stanno richiedento in agenzia di viaggi preventivi per l'occasione.

A tal proposito, lo staff di Webins, portale B2B dedicato ad agenzie di viaggio ed operatori turistici per l'adesione a polizze di gruppo, ha stilatouna breve guida delle migliori mete da proporre in agenzia così da riuscire a catalizzare l’interesse dei viaggiatori, invogliandoli a prenotare subito: agriturismi, centri benessere e città d'arte.

"Webins ha stilato una classifica di quelle che possono essere delle mete da proporre ai clienti delle agenzie di viaggio in modo tale da iniziare a costruire un rapporto di fiducia in vista delle riaperture per i viaggi all’estero", spiega un referente del portale.

Vediamo quindi quali sono le mete TOP per trascorrere un Halloween in relax in Italia.


Halloween in relax

Al primo posto sicuramente c’è la Toscana che riesce in pochi chilometri a mixare alla perfezione buon cibo, relax, panorami meravigliosi e città d’arte. La Val d’Orcia con le sue strade del vino e i suoi bellissimi agriturismi introdotti da lunghi viali costellati da cipressi – come fossimo sempre in una poesia.

Un altro luogo da non perdere in autunno è l’entroterra marchigiano: una delle mete top per Halloween e per festeggiare l’arrivo dell’autunno è sicuramente il bosco di Canfaito dove avviene uno dei più bei foliage d’Italia. La località, situata nei pressi di Matelica, in provincia di Macerata, è meta di un vero e proprio pellegrinaggio di fotografi e instagrammer.

Un’altra località molto amata per trascorrere Halloween è Grazzano Visconti, grazie alla sua ambientazione medievale e magica al tempo stesso. Il paesino dell’Emilia Romagna è anche un centro enogastronomico d’eccezione: d’obbligo assaggiare i tortelli con la coda, i pisarei e fasö, i salumi D.O.P. piacentini come il salame, la coppa e la pancetta, da assaggiare accompagnati dai Vini D.O.P. dei Colli piacentini, primo tra tutti il celebre Gutturnio.

"Importante proporre ai clienti delle assicurazioni di viaggio che possano coprire eventuali problematiche legate al Covid o alle quarantene. Per saperne di più è possibile visitare il sito web di Webins e cliccare sulla sezione Prodotti: sarà più facile rassicurare i viaggiatori e in questo modo far ripartire il turismo."




torna indietro