Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Immacolata 2021: le mete più ambite
06 dicembre 2021

Immacolata 2021: le mete più ambite

Siamo nel bel mezzo del Ponte dell’Immacolata 2021 e molti italiani hanno deciso di partire nonostate le preoccupazioni legate alla diffusione della nuova variante Omicron e all'entrata in vigore del Super Green Pass.

Ma quali sono state le cinque destinazioni più prenotate dagli italiani per questa occasione?

Lo staff di Webins ha indagato tra le prenotazioni arrivate alle agenzie di viaggio e ai tour operator e ha stilato una speciale classifica delle mete più ambite in occasione dell'8 dicembre, sia in Italia sia all’estero.


Immacolata 2021: le mete più ambite

 
Ecco dunque le mete più ambite per il Ponte dell’Immacolata 2021.
 

New York


A partire dall’8 novembre 2021 sono cadute le restrizioni agli arrivi negli Stati Uniti per i viaggiatori vaccinati provenienti dall'area Schengen; e così tantissimi italiani hanno scelto New York come meta delle vacanze per il ponte dell’Immacolata.

La città americana, addobbata a festa per Natale, è sicuramente una location magica in questo periodo dell’anno.

Va ricordato, però che è ammesso l'ingresso negli Stati Uniti soltanto ai viaggiatori che hanno completato la vaccinazione. Per "fully vaccinated" si intendono sia i vaccinati con i vaccini approvati da FDA (Moderna, Pfizer e Johnson and Johnson) sia quelli vaccinati con vaccini inseriti nella Emergency Use Listing (EUL) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e tra i quali è incluso AstraZeneca, con la seconda dose ricevuta almeno 14 giorni prima dell’ingresso negli USA.
 

Londra


Anche la capitale inglese, nonostante le nuove regole imposte dalla Brexit (quindi l’obbligo di passaporto) è stata presa d’assalto dai turisti italiani.

Dopotutto l’amore per Londra è sempre stato vivo negli italiani e in molti hanno trascorso bellissimi periodi di lavoro o studio oltre-Manica. In caso dell’Inghilterra è d’obbligo – oltre il Green Pass per viaggiare – anche la prenotazione pre-partenza di un tampone da effettuare il Day2 e il Day8 del soggiorno.
 

Firenze


E arriviamo alle location italiane preferite per questo ponte vacanziero che apre la stagione invernale 2021: Firenze è come sempre amatissima dai viaggiatori che abbinano al soggiorno nel capoluogo toscano anche dei mini-tour tra le colline alla ricerca di buon vino e buon cibo.
 

Tour delle Langhe


Un altro tour molto amato per queste feste è quello delle Langhe: macchina o in bicicletta (per i più avventurosi!). Gli itinerari attraverso le Langhe, il Roero e le zone vicine porteranno alla scoperta delle bellezze architettoniche, artistiche, naturali e gastronomiche del territorio. Tra gli itinerari più amati quello alla scoperta della bassa Langa dove tra dolci pendii ricoperti di vigne spuntano profili di imponenti fortezze medievali. Ma non solo: i turisti amano anche le “strade del vino” alla ricerca del miglior bicchiere di Barolo.
 

Roma


Infine, la nostra splendida Capitale come sempre è una delle mete più amate dai viaggiatori (sia italiani sia stranieri, visto che anche quest’anno si è registrato un boom di prenotazioni anche dall’estero). Quello che affascina di Roma è anche la possibilità di poter ammirare mostre, esposizioni esclusive e istallazioni d’arte.




torna indietro