Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Le tre località sciistiche più belle d’Italia
30 dicembre 2019

Le tre località sciistiche più belle d’Italia

La montagna rappresenta dalla notte dei tempi una destinazione che affascina tanti viaggiatori, in particolare in inverno, quando le cime e i costoni si tingono di una coltre bianca capace di far tornare tutti bambini. In questo periodo, impazzano le prenotazioni per settimane bianche o weekend lunghi sulla neve.

Ma quali sono le tre località sciistiche più belle d’Italia dove trascorrere la settimana bianca?


1. Bormio

Bormio, nel cuore dell’Alta Valtellina offre più di 16 impianti che si snodano da una quota di 3012 metri. La più gettonata è la pista Stelvio, nota per l’evento sciistico della Coppa del Mondo di sci Alpino.

Bormio è da sempre una delle mete più frequentate per le settimane bianche e negli ultimi anni si è adeguata tecnologicamente con impianti innovativi e piste da sci adatte anche per la pratica di attività sportive emergenti.

Se il tuo Cliente è un appassionato di questi sport corri ad abbinare al suo viaggio la Wi Sport o la Easy Snow di Webins!


2. Brunico

Brunico, in Alto Adige, il comprensorio dell’Alta Badia è uno dei maggiormente innevati della zona dai 3269 ai 1400 metri. Corvara in Badia, Badia e La Valle sono tra le principali località sciistiche.

Per gli amanti dello snowboard e dello sci, da non perdere sono i panorami mozzafiato delle Dolomiti, tra i luoghi italiani eletti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.


3. Livigno

Livigno, in provincia di Sondrio, in Lombardia. Soprannominato il Piccolo Tibet per i meravigliosi paesaggi che offre, ha una stazione sciistica immersa tra il Parco Nazionale Svizzero ed il Parco Nazionale dello Stelvio.

È molto famosa anche tra i turisti provenienti dal Nord Europa. Offre piste da sci a 1500 metri di altezza. Frequentata da esperti di sci o snowboard, più propensi alle emozioni forti. Per questo tipo di clienti abbina la Wi Sport di Webins!




torna indietro