Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Polizza Annullamento Viaggio
02 maggio 2016

Polizza Annullamento Viaggio

Quanti di voi passano tutto l’anno ad aspettare le meritatissime vacanze estive? E a quanti di voi a volte capita di non voler pensare (più per scaramanzia che per altro) alla possibilità di non poter più partire per cause sopraggiunte all’ultimo minuto?

Proprio per questo sono ancora molti gli italiani titubanti sullo stipulare in anticipo una polizza annullamento viaggio. Per fortuna, questo trend è in diminuzione grazie alla consapevole intercessione degli addetti alle prenotazioni presso le agenzie di viaggio.

Lo staff di Webins, portale e-commerce specializzato in polizze assicurative per il turismo, vuole oggi ricordare ai viaggiatori l’importanza della tutela personale e in tale ottica l’opportunità di accedere ad una garanzia che preservi il viaggio stesso e che funga anche da assicurazione preventiva.

“La polizza di annullamento viaggio – spiega un addetto dello staff Webins -  rimborsa la penale addebitata se il viaggio viene cancellato per circostanze imprevedibili al momento della prenotazione dello stesso, determinate da qualsiasi evento imprevisto oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’assicurato che ne causano l’impossibilità di intraprendere il viaggio”.

Possono essere molte, infatti, le motivazioni legate al possibile annullamento e non vanno solo ricercate in tristi cause personali ma anche nell’instabilità politica che caratterizza il nostro tempo e coinvolge molti paesi e che sempre di più trasmette un senso di inquietudine nei turisti.




torna indietro