Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Polizze per viaggiare sicuri
19 febbraio 2019

Polizze per viaggiare sicuri

Capita spesso che i Clienti entrino in agenzia e vi chiedano una meta “tranquilla” dove trascorrere una vacanza senza pensieri. E’ importante far capire loro come il problema non sia la destinazione, ma le precauzioni che di prendono in vista del viaggio: insomma, bisogna sottoscrivere delle polizze per viaggiare sicuri.
 

Polizze per viaggiare sicuri

I non addetti ai lavori confondono generalmente la polizza legata al viaggio con quella di tipo sanitario. La polizza annullamento è relativa in tutto e per tutto al viaggio: permette per esempio di cambiare la data di partenza in seguito ad alcune precise condizioni come un infortunio sul lavoro o a seguito di lutto di un parente.

Leggi anche Assicurazione Annullamento


La polizza sanitaria, invece, è fortemente consigliata per quelle destinazioni in cui le spese mediche son particolarmente elevate, come gli Stati Uniti. Ci sono, poi, anche paesi come la Russia, Cuba e l’Algeria dove è obbligatorio munirsi di una copertura sanitaria prima di atterrare.

Leggi anche Assicurazione sanitaria viaggio: in quali Paesi è obbligatoria?


Ma la polizza annullamento e la polizza sanitaria sono solo due delle tante tipologie di polizze per viaggiare sicuri che al giorno d’oggi è possibile sottoscrivere. Infatti, a seconda dell’occasione può essere formulata una polizza ad hoc.

Sono state ideate polizze che tutelano i viaggi di nozze, gli amanti degli sport invernali che vanno in settimana bianca o dello sport in generale, i viaggi d’istruzione o le vacanze studio.

Ciò che conta è convincere i propri Clienti che quali della polizza assicurativa per il viaggio non sono assolutamente soldi buttati, ma permetto invece di godersi una vacanza unica in completo relax e senza preoccupazioni.  




torna indietro