Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Restart wedding
01 agosto 2021

Restart wedding

Alzi la mano chi non ha nemmeno un matrimonio quest’estate! Nessuno, eh! Proprio così: almeno 2 italiani su 3 in questi mesi dovranno partecipare ad una cerimonia rimasta in “pending” dallo scorso anno.

E per questo, unendo l’utile al dilettevole, chi dovrà muoversi per festeggiare il matrimonio di amici o parenti approfitterà per abbinare qualche giorno di vacanza.

"Si chiamano in gergo ‘restart wedding’, cioè i tantissimi matrimoni che stanno facendo girare l’economia rimpolpando le casse del settore eventi e di quello turistico che da quasi due anni erano in grave perdita – spiega un referente della Webins, portale B2B per gli operatori del settore turistico – infatti alle cerimonie molti italiani hanno deciso di abbinare alcuni giorni di vacanza".

Ad esempio, in caso di matrimoni presso casali e masserie nel sud Italia trascorrere qualche giorno al mare in prossimità di queste località è stato il must per tutti i partecipanti al matrimonio: un flusso turistico che inevitabilmente porta ricchezza e sancisce ufficialmente il tutto esaurito per il comparto turistico del mare Italia.

I numeri dei soggiorni in Italia, nelle più belle località di mare sono quest’anno – come già accennato – in grande ascesa e il comparto del turismo sta sfruttando in maniera positiva qualsiasi occasione per cercare di uscire dalla crisi in cui è stato gettato dalla pandemia mondiale di Covid 19.

D’altra parte anche il settore del wedding ha subito una forte crisi, con tantissimi matrimoni saltati o rimandati a data da destinarsi; per questo poter abbinare matrimonio e vacanza è un buon modo per far rifiorire due dei settori che maggiormente portavano lustro e ricchezza all’Italia.


Webins: assicurazione per una vacanza serena


"Webins – spiega un referente – offre alle Agenzie di viaggio la possibilità di proporre a coloro che si recano in adv per vacanze al mare in concomitanza di matrimoni e far sottoscrivere una assicurazione che permetta loro di vivere una vacanza serena e tranquilla".

Nel dettaglio, la polizza più gettonata è la WI HOTELS & APARTMENTS che copre problematiche legate a soggiorni presso Hotel o Case vacanza, la quale tutela il viaggiatore dal momento della prenotazione con la Garanzia Annullamento All Risk e, durante il viaggio, con prestazioni di Assistenza, Centrale Operativa, Spese Mediche con estensioni di garanzia al contagio COVID-19, Garanzia Bagaglio ed altre prestazioni.


Conclusione


Ricordiamo che il Green Pass al momento l’unico strumento per accertare la possibilità di spostarsi e aggregarsi, anche in occasione dei matrimoni. Nello specifico caso delle cerimonie, gli invitati devono essere in possesso del Green Pass per attestare l’avvenuta vaccinazione anti Covid o guarigione o tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.




torna indietro