Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Rivolgiti a Webins per il Visto Turistico per Cuba.
04 luglio 2016

Rivolgiti a Webins per il Visto Turistico per Cuba.

Cuba è la più grande isola dei Caraibi e quella meno commercializzata. Ancora non contaminata dal turismo di massa, la popolazione locale è accogliente e cordiale.
Le spiagge sono i luoghi più ambiti della vacanza a Cuba, per amanti del relax e del nuoto in acque fresche e cristalline. Meta ideale anche per gli appassionati di speleologia e di sport.
Collezionisti di tutto il mondo si rivolgono al mercato cubano per i suoi famosissimi sigari. Il sigaro cubano è "puro", tutte le sue componenti sono di medesima provenienza. Le primissime piantagioni di tabacco furono situate vicino alla cittadina di Santa Clara, che grazie alle sue condizioni metereologiche permette la produzione del miglior tabacco del mondo. È, infatti, da Cuba che proviene tutto il tabacco di migliore qualità diretto alla produzione di sigari realizzati con foglie intere. 

Le città cubane sono ricchissime di stili architettonici formatisi nei secoli della sua storia. Dallo stile neoclassico a quello coloniale, a quello barocco.
L'Avana (La Habana) è il centro politico, economico e culturale, è la città più grande dei Caraibi. In serata si trasforma in città vivace per le molteplici attività che propone: cinema, teatri, cabaret, disco e jazz club.

Da non perdere il rituale del caffè cubano. Consumare il caffè a Cuba è un rituale quotidiano. Dal gusto forte, i cubani amano servirlo in tazza piccola a ogni incontro di socializzazione. Il più famoso è il caficito, è un espresso di caffè nero, denso, mescolato con lo zucchero durante l’infusione, ma ne esistono diverse varianti.
 
Il clima è moderato subtropicale con due stagioni. La stagione secca, da novembre ad aprile è quella più fresca; con una temperatura compresa tra 26° e 29°. La stagione estiva ha temperature medie di 32° con un elevato tasso di umidità. Con le sue acque cristalline e con una temperatura media di 25°, Cuba resta la meta ideale per qualsiasi periodo dell’anno.

Il visto turistico per Cuba: cosa sapere?

Per entrare a Cuba sono necessari questi documenti:

  • il Passaporto con una validità residua di almeno 3 mesi;
  • l’Assicurazione medica valida per tutto il periodo di permanenza a Cuba. Dal 2010 è obbligatorio stipulare anche un'Assicurazione di Viaggio per entrare nel Paese che copra le eventuali spese mediche;
Scegli il visto turistico per Cuba di Webins.
Il Visto Consolare Outgoing permette la permanenza di cittadini italiani o stranieri residenti in Italia, senza alcun limite di età, per viaggi turistici, viaggi affari e viaggi studio, fino ad un massimo di 90 giorni.
In dettaglio:
  • Per ogni sinistro verrà applicata una franchigia assoluta di € 250;
  • Rimborso spese mediche € 30.000;
  • Assistenza durante il viaggio - Servizio di teleconsulto medico.
La Polizza di assistenza sanitaria per l'ottenimento del Visto d'ingresso per Cuba è utilizzabile anche per Fed. Russa, Bielorussia e altri stati.

Contattaci per maggiori informazioni sulle destinazioni possibili.




torna indietro