Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Scopri la polizza annullamento biglietto traghetto!
04 agosto 2016

Scopri la polizza annullamento biglietto traghetto!

Le Isole sono tra le perle del Mediterraneo più gettonate per una vacanza all’insegna del relax, sole e mare. Tutto il bacino del Mediterraneo offre mete turistiche di indiscussa bellezza, facili da raggiungere e splendide da visitare, con poche ore di traghetto si arriva in spiagge meravigliose e luoghi pieni di storia.
I traghetti offrono rotte per Barcellona, Palermo, Olbia. E per la parte Adriatica troviamo le tratte per Spalato, Durazzo, Corfu, e molte altre.
 
Per assicurarsi la tariffa migliore, la maggiorparte dei turisti tende a prenotare con largo anticipo la tratta del viaggio.
Tutto pronto per partire con la nave, ma un imprevisto o cause di forza maggiore costringono il viaggiatore a cancellare il viaggio. Cosa facciamo? I soldi sono già stati spesi. Dobbiamo tutelare il cliente da un’ipotetica disdetta del biglietto.

Cosa fare in questi casi?

La polizza Seacurity che Webins ti consiglia di proporre al tuo cliente al momento dell’acquisto del biglietto, prevede oltre l’annullamento biglietto traghetto, anche: Spese Mediche, Bagaglio, Assistenza Auto e Moto.
Vediamola nel dettaglio:
  • Annullamento biglietto traghetto: rimborso del costo del biglietto
  • Assistenza alla persona: durante il viaggio
  • Spese Mediche: Italia € 1.000 - Europa e Mondo € 5.000
  • Assistenza auto e moto : in caso di guasto o incidente occorsi al veicolo durante il viaggio.
  • Rimborso bagaglio: € 500
  • Validità: valida per tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia senza alcun limite di età, per viaggi con durata fino a 60 giorni.
  • Operatività: l’adesione alla polizza deve essere effettuata il giorno dell’acquisto del biglietto della nave.
Questo vi garantirà la tranquillità qualora sopraggiungessero imprevisti che potrebbero impedire la partenza con il traghetto.

Quali imprevisti copre la polizza annullamento biglietto traghetto?

  • decesso, malattia o infortunio dell'Assicurato o del Compagno di viaggio del loro coniuge/convivente more uxorio, genitori, fratelli, sorelle, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela, cognati, Socio contitolare della Ditta dell'Assicurato o del diretto superiore, di gravità tale da indurre l'Assicurato a non intraprendere il viaggio a causa delle sue condizioni di salute o della necessità di prestare assistenza alle persone sopra citate malate o infortunate.
  • danni materiali all'abitazione, allo studio od all'impresa dell'Assicurato o dei suoi familiari che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza;
  • impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità;
  • guasto o incidente al mezzo di trasporto utilizzato dall’assicurato che gli impedisca di raggiungere il luogo di partenza del viaggio;
  • citazione in Tribunale o convocazione a Giudice Popolare dell’Assicurato, avvenute successivamente alla prenotazione;
  • furto dei documenti dell’Assicurato necessari all’espatrio,quando sia comprovata l’impossibilità materiale del loro rifacimento in tempo utile per la partenza;
  • impossibilità di usufruire da parte dell’Assicurato delle ferie già pianificate a seguito di nuova assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro;- impossibilità di raggiungere la destinazione prescelta a seguito di dirottamento causato da atti di pirateria;
  • impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data: della sessione di esami scolastici o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale o di partecipazione ad un concorso pubblico;
  • impossibilità ad intraprendere il viaggio nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza dell’Assicurato stesso, si verifichi lo smarrimento od il furto del proprio animale (cane e gatto regolarmente registrato) o un intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dall’animale. 

Hai assicurato il tuo cliente per l’annullamento biglietto traghetto?

Per far partire tranquillo il tuo cliente, proponi la polizza Seacurity al momento della prenotazione e acquista l’adesione in pochi click sul portale di Webins, facile ed intuitivo.




torna indietro