Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Stop ai viaggi fai da te, torna di moda l'agenzia
09 marzo 2022

Stop ai viaggi fai da te, torna di moda l'agenzia

“Fai da te? Ahi ahi ahi! Lo slogan di una vecchia pubblicità, sempre in tema viaggi, torna oggi più attuale che mai. Infatti le prenotazioni per le vacanze estive 2022 schizzano verso le agenzie di viaggio – ad affermarlo è uno dei referenti di Webins, portale B2B dedicato agli operatori del settore del turismo - Proprio così: a causa della pandemia di Covid e dei rischi legati all’annullamento del viaggio a causa di quarantene inaspettate, i viaggiatori scelgono di affidarsi alle agenzie di viaggio per essere sicuri di viaggiare tranquilli”.

I dati parlano chiaro: rispetto al 2019, ultima estate senza lo spettro del Covid19, le prenotazioni di vacanze sono scese del 10% ma hanno avuto un’impennata di vacanzieri che hanno scelto di rivolgersi alle agenzie di viaggio (+65%).

Agenzia di viaggio e polizza: ecco come andare in vacanza sicuri


Dei dati strabilianti che si uniscono a quelli relativi alle sottoscrizioni delle polizze di assicurazione relative specialmente all’annullamento del viaggio.

Webins, infatti, mette a disposizione dei professionisti del settore turismo una serie di polizze annullamento che possono essere presentate al cliente in modo tale da rendere sicuro il suo viaggio anche in caso di quarantene, malattie o altre problematiche che portano all’annullamento del viaggio.

Ad esempio, una delle polizze assicurative più richieste per l’estate 2022 è proprio IN VIAGGIO CON TE che è stata appositamente prorogata per le prenotazioni con partenza entro il 31/12/2022.

“Ricordiamo – spiega un referente di Webins – che è sempre possibile stipulare un’assicurazione di viaggio che permetta di viaggiare sereni, anche in caso di un tampone che si riveli positivo all’ultimo momento. Consigliamo tutte le agenzie ed i tour operator di prospettare al cliente la possibilità di stipulare un’assicurazione per ila sua tranquillità: il viaggio, infatti, deve essere un momento di felicità, che non va vissuto con l’ansia!”.

Per vedere alcune delle polizze di viaggio che potrai trovare registrandoti a Webins, è possibile cliccare qui.
 

Corridoi di viaggio Covid-free e agenzie


Inoltre, gli italiani hanno voglia di riscoprire le mete di viaggio che per anni, a causa della pandemia, sono rimaste chiuse e precluse al turismo.

Ecco perché in molti per l’estate 2022 stanno approfittando dei corridoi di viaggio Covid free.

Occorre però ricordare che per accedere a queste mete è indispensabile la prenotazione presso agenzia o tour operator in modo tale che il raggiungimento di queste destinazioni da sogno sia realizzato rispettando i numerosi protocolli di sicurezza vigenti. 




torna indietro