Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Turismo: viaggiare in macchina è la nuova tendenza
14 aprile 2016

Turismo: viaggiare in macchina è la nuova tendenza

Il sogno di ogni italiano che diventa padre è quello di potersi regalare una macchina nuova (e più capiente) con la quale poter scarrozzare moglie e pargolo alla scoperta dell’Italia e dell’Europa.

In mancanza della macchina nuova, però, sono sempre più gli italiani che si affidano alle agenzie di viaggio per pianificare una vacanza in Italia o all’estero che preveda il poter girare il luogo prescelto in modalità rent-a-car, affittando cioé un'automobile.
 
Di fronte a questa scelta, che prevede la possibilità di viaggiare con ritmi più rilassati, sono sempre più le ADV che aderiscono a Webins, portale e-commerce specializzato nelle assicurazioni di viaggio, e consigliano ai loro clienti la polizza creata su misura per l'occasione che possa tutelare il viaggiatore proponendo l’assistenza al veicolo in caso di guasto o incidente e un massimale di spese mediche (indispensabile se si viaggia con bambini al seguito).

Ma quali sono le nazioni preferite dai viaggiatori su quattro ruote?

Lo staff di Webins ha chiesto alle agenzie di viaggio quali sono le tendenze per il 2016 e ciò che è emerso rispecchia i gusti “estivi” degli italiani.

Prima posizione per l’Andalusia, dove coniugare mare e arte è possibile grazie alle spiagge di Marbella e alla vicinanza dell’incantevole Granada. Segue a ruota la Croazia: gli italiani ammettono di amare di guidare lungo le strade a picco sul mare quasi quanto di crogiolarsi al sole sulle spiagge dell’isola di Brăc. Terza posizione per la sempre più amata Francia, in particolare l’itinerario alla scoperta dei castelli della Loira.




torna indietro