Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Un viaggio negli States?
20 aprile 2017

Un viaggio negli States?

Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita un viaggio negli States? Una nazione così lontana ma così vicina a noi Italiani per mille motivi.

Los Angeles, San Francisco, La Death Valley, Las Vegas, New York e l'Arizona immensi paesaggi, lunghe strade infinitamente dritte e panorami mozzafiato, scene viste e riviste in tantissimi film americani.
Ogni stato degli USA rappresenta un’icona per l’oltreoceano.

Una vacanza negli USA è comunque un viaggio impegnativo sia per il tempo che si deve ben programmare che in termini economici. Per questo una volta decisa la meta è necessario saper pianificare tutto. Ecco perché la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un’agenzia di viaggio.

Quali documenti sono necessari per una vacanza negli States?

  • Documenti di viaggio;
  • Passaporto;
  • ESTA;
  • Assicurazione;
È bene sapere che quando si decide di partire per gli USA, non basta un semplice biglietto aereo per arrivare in California, in Arizona, in Nevada o in qualunque altro Stato. Come per tutti gli altri Stati americani, infatti, si deve possedere un passaporto a lettura ottica e l’ESTA.

Che cos’è l’ESTA?

È un sistema elettronico per l’autorizzazione al viaggio. Un sistema sviluppato dagli Stati Uniti per la propria sicurezza. Con questo metodo, il Governo controlla i viaggiatori intenzionati a recarsi nel proprio Stato prima di concedere l’autorizzazione ad entrare nel paese.

Con questo visto turistico si ha la possibilità di soggiornare negli USA per una durata massima di 3 mesi.

Potete richiedere l’ESTA per il vostro Cliente in molti modi. Uno tra questi è tramite questo sito U.S. Customs and Border Protection.
Stessa cosa per l’assicurazione sanitaria. È un altro documento molto importante da procurarsi prima di partire. È facoltativa, ma in caso di imprevisti eviterà al vostro Cliente di pagare conti salati.

Ecco perché Webins ha studiato due prodotti ad hoc:
Wi Deluxe è uno prodotti che Webins offre per rispondere davvero alle più variegate esigenze. Ha un massimale di copertura Spese Mediche di €5.000.000, già questo dovrebbe bastare per essere sicuri nella scelta di questo prodotto. Per un’ipotesi di viaggio destinazione Mondo, si riesce a pagare un premio di €35 per avere la Copertura Spese Mediche e la Garanzia Bagaglio!

La nostra Wi Deluxe è un’assicurazione offerta con pacchetti modulabili a seconda dell’esigenza di copertura. La Wi Deluxe Silver, è la formula base che comprende la copertura spese mediche in caso di infortunio e malattia, e la garanzia bagaglio.

La formula più completa è invece compresa nella Wi Deluxe Gold, che copre, oltre alle Spese Mediche e Garanzia Bagaglio, una serie di imprevisti e contrattempi come Annullamento, Annullamento per gravi eventi e la Rinuncia al viaggio per ritardata partenza.

Inoltre la stessa assicurazione risarcisce in caso di Interruzione del viaggio, estendendo la garanzia con il prodotto Wi Deluxe Platinum.

Se sei un’agenzia di Viaggio o un Tour Operator puoi avere il tuo preventivo gratuito con un click qui. Inserendo i dati di viaggio del tuo Cliente conoscerai immediatamente il premio della polizza.
Ed ora il tuo Cliente è pronto per partire!

Le mete più gettonate?

Los Angeles

Los Angeles

Tra le attrazioni più note ci sono le numerose spiagge di Venice Beach e Santa Monica. Simbolo di Los Angeles è senza dubbio il quartiere di Hollywood e la sua famosissima scritta sulle colline. Da non perdere un giro tra i negozi di Rodeo Drive e una passeggiata per la via di Beverly Hills, dove fare shopping nelle più prestigiose boutique al mondo. Una tappa da non tralasciare è agli Universal Studios, i più grandi studi cinematografici statunitensi.

San Diego

San Diego

Con un’escursione in macchina, dopo circa due ore da Los Angeles, si arriva a San Diego. Downtown, è uno dei luoghi più rappresentativi di San Diego, la città è sempre animata con ristoranti e bar aperti fino a tarda sera. La città offre spettacoli naturali meravigliosi e spostandosi verso Old Town si possono ammirare resti di edifici dell’età vittoriana.
Da Los Angeles è possibile raggiungere, con qualche ora di strada, il Nevada e l’Ariziona.

Grand Canyon

Con qualche ora di viaggio in più si raggiunge il Grand Canyon, visitare il South Rim, e il North Rim, farà dimenticare al turista tutte le ore di viaggio passate per arrivare fin qui.  

New York

Se nello stesso viaggio si vogliono attraversare tutti gli States da West ad Est, non si può non far tappa a New York.

Sono numerose le cose da fare a New York: una visita ad Ellis Island e alla Statua della Libertà per ammirare cultura, storia ed arte; un libro a Central Park; una suggestiva passeggiata sul Ponte di Brooklyn; shopping tra le luminose vetrine della Quinta Avenue. Insomma, New York non è un tour da visitare, è un elenco di cose da fare!
 




torna indietro