Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Vacanze a dicembre
12 novembre 2019

Vacanze a dicembre

Le vacanze a dicembre fanno impennare i guadagni delle agenzie di viaggio in questi ultimi mesi del 2019. E’ quanto emerge da un’indagine condotta dallo staff di Webins, portale italiano dedicato ai prodotti assicurativi per il turismo, nato dall’esperienza di B&T Insurance Service.
 
L'analisi ha preso in esame le richieste di adesione alle polizze assicurative per il prossimo mese di dicembre formulate dalle agenzie di viaggio iscritte al portale che hanno registrato un +11% rispetto al mese precedente.
 
"Il periodo tra Natale e Capodanno - commenta uno dei responsabili di Webins - rimane, dopo l'estate, il momento migliore per fare una vacanza lunga, soprattutto per una famiglia. Durante quell'arco temporale, infatti, le scuole sono chiuse e l'opportunità per viaggiare in famiglia e con gli amici è ghiotta."
 
Scopri la polizza che assicura i viaggi di gruppo
 

Vacanze a dicembre: le mete più ambite

 
Ma quali sono le mete più ambite per le vacanze a dicembre? 
 
Dalla stessa indagine di cui abbiamo parlato sopra, è emerso che le destinazioni più ambite sono le spiagge oltre oceano alla ricerca del caldo e della tintarella invernale e la montagna per gli appassionati di sport invernali.
 

Vacanze a dicembre: mare in Messico

 
Il Messico è una destinazione particolarmente ambita dai viaggiatori poiché offre, si, la possibilità di vivere il mare d'inverno, ma al tempo stesso l'opportunità di visitare città e presidi ricchi di storia e miti.
 
 

Vacanze a dicembre: settimana bianca in Trentino

 
La settimana bianca in Trentino è un must se si amano la montagna e gli sport invernali. Le località montane sono organizzate per soddisfare qualsiasi esigenza dei turisti e necessità di svago. Tra Natale e Capodanno, poi, tali luoghi assumono un fascino davvero particolare e suggestivo.
 




torna indietro