Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Vacanze neve: la top5 delle piste
01 febbraio 2019

Vacanze neve: la top5 delle piste

Anche per quest’anno la neve ha imbiancato il Belpaese e la stagione sciistica è nel pieno della sua attività: da nord a sud, infatti, impazzano le prenotazioni per vacanze neve soprattutto da parte degli amanti degli sport invernali.

Anche sulla neve, però, è importante viaggiare sicuri e sottoscrivere delle polizze ideate ad hoc dalle compagne assicurative al fine di regalarsi una vacanza neve assolutamente serena e senza preoccupazioni.

Leggi anche Easy snow
 

La top5 delle discese mozzafiato

Ma quali sono le località in cui uno sciatore o snowboardista deve recarsi almeno una volta nella vita per regalarsi delle discese mozzafiato? Ecco la classifica delle 5 destinazioni top:


1. Cortina (Belluno)

Cortina, anche nota come regina delle Dolomiti, fa da culla a tantissime piste meravigliose, ma la più bella è senza dubbio l’Olimpia delle Tofane, la cosiddetta pista del sole per i ridotti tratti in ombra che ospita.

olimpia-delle-tofane.jpg


2. La Thuile (Aosta)

La pista Franco Berthod di La Thuile è una delle più complesse e al tempo stesso spettacolari discese di tutto l'arco alpino. Lunga poco più di tre chilometri, è adatta solo a sciatori e snowboardisti esperti.

Pista-Franco-Berthod.jpeg


3. Gambarie d’Aspromonte (Reggio Calabria)

L’impianto di Gambarie è situato nel Parco Nazionale dell’Aspromonte. Scendendo a valle con ai piedi un paio di sci è possibile ammirare un panorama pazzesco: il mare e la Sicilia.

pista-gambarie.jpg


4. Cervinia (Aosta)

Se siete amanti dei paesaggi suggestivi non potete non percorrere il Ventina. Lunga 11 chilometri, dai 3500 metri del ghiacciaio di Plateau Rosa ai 2050 dell'abitato di Breuil-Cervinia, questa pista è in grado di regalare emozioni uniche.

Curiosità: qualche anno fa la CNN, colosso televisivo americano, ha indetto un concorso tra le piste da sci con una commissione formata da ex campioni di sport invernali e giornalisti: il Ventina è risultato la terza pista più bella del mondo.

ventina-cervinia.jpg


5. Val di Luce, Abetone (Pistoia)

Comprensorio davvero bello: il sole che pervade e illumina le piste rende le discese ancora più affascinari. La pista assolutamente da non perdere è quella delle Tre Potenze, ideale anche per chi va sullo snowboard.

valdiluce-abetone.jpg




torna indietro