Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Vacanze studio all’estero
29 agosto 2016

Vacanze studio all’estero

Le vacanze studio all’estero negli ultimi anni rientrano tra i viaggi preferiti dai ragazzi per apprendere una nuova lingua o migliorare le proprie competenze linguistiche già acquisite in fase scolastica. Nelle vacanze studio all’estero si ha la possibilità di immergersi totalmente negli usi e costumi della cultura con cui ci si relaziona, facilitando il processo di apprendimento quotidiano. È un’esperienza unica che consente di combinare lo studio con una vacanza avventura all’insegna di nuove scoperte. È la soluzione ottimale scelta ogni anno da milioni di ragazzi per acquisire padronanza della lingua straniera scelta, arricchire le proprie competenze e vivere un’esperienza entusiasmante.

Non è da sottovalutare la richiesta di vacanze studio all’estero da parte di persone di tutte le fasce di età. Infatti, non solo gli studenti o i ragazzi in cerca di occupazione richiedono un viaggio di questo tipo, ma anche lavoratori che aspirano ad un passaggio di livello superiore o, ancora, persone più anziane che sempre più spesso pensano di trasferirsi all’estero non appena entrano nella fase pensionistica.

Parlare il più possibile con persone madrelingua, è un imperativo!

Un corso di lingua all’estero: per quanto tempo?



Per ogni destinazione, a seconda della lingua da apprendere, è consigliabile una durata differente. Senza dubbio, le lingue neolatine come il francese, lo spagnolo, il portoghese, hanno per noi italiani, una difficoltà di apprendimento minore; si possono apprendere con vacanze studio da un mese o poco più. Per le lingue storicamente e culturalmente molto più lontane da noi, si pensi ad esempio al cinese, giapponese, o arabo, si deve partire con la consapevolezza di restare per tempi più lunghi.

Ad ogni modo, per tutte le vacanze studio all’estero, trattandosi di periodi medio – lunghi, è consigliabile un’assicurazione appositamente pensata. Webins ti propone l’adesione alla polizza assicurativa più completa: Wi Student. Valida per gli studenti ed i Docenti in Viaggio d'Istruzione, per viaggi con durata fino a 60 giorni.

È la polizza adatta per PON e Vacanze Studio, include: Rimborso Spese Mediche, Assistenza alla persona, Garanzia Bagaglio, Garanzia annullamento, Infortuni, Responsabilità Civile.

Ciò che contraddistingue le polizze di Webins è l’attenzione e la cura con cui i professionisti di B&T Insurance Service studiano le singole garanzie per proporre polizze adatte ad ogni occasione di viaggio, scoprile tutte sul nostro portale: Student Experience 60, Student Experience 30 e Student Experience con Annullamento.




torna indietro