Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Viaggi di lavoro: il miglior modo di girare il mondo
25 aprile 2016

Viaggi di lavoro: il miglior modo di girare il mondo

Viaggiare, scoprire il mondo, entrare in contatto con nuove culture… oggi si può fare anche lavorando. Nella società della globalizzazione sono sempre più, infatti, le aziende più o meno grandi che hanno bisogno di far viaggiare i loro dipendenti per allargare il proprio raggio d’azione e incrementare il proprio bacino d’utenza.

“Sono aumentate esponenzialmente, negli ultimi due/tre anni – spiega un consulente di Webins, portale e-commerce specializzato in assicurazioni per il turismo – le società italiane che investono all’estero le quali, per ovvi motivi, hanno bisogno di far viaggiare i propri dipendenti”.

I business travel delle aziende italiane, infatti, sono cresciuti del 11,1% nell’ultimo anno, grazie soprattutto al mercato europeo (+5,2%). Dal punto di vista geografico, le destinazioni più gettonate sono Regno Unito, Stati Uniti, Cina e India.

Proprio per questo motivo Webins ha messo a punto una polizza ad hoc per i business travel: attraverso le agenzie di viaggio che affiancheranno i viaggiatori, infatti, Webins si occuperà di richiedere i documenti necessari per viaggi di lavoro offrendo una garanzia che risponde ai criteri richiesti dai consolati per i visti d’ingresso.

Assistenza durante il viaggio, teleconsulto medico e rimborso delle spese mediche sono le caratteristiche che ha questa polizza per i viaggi di lavoro.

“In questo modo – continua il consulente Webins – sia il lavoratore sia l’azienda che sceglie di mandarlo in trasferta sono tutelati e il viaggio può essere dedicato al 100% a quello che è il suo scopo, con la tranquillità di poter operare e scoprire in tutta sicurezza il Paese ospitante”.




torna indietro