Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Viaggio in Messico. Cosa devo assicurare?
26 ottobre 2017

Viaggio in Messico. Cosa devo assicurare?

Quando si organizza e prenota un viaggio per il Cliente si deve consigliare come meglio tutelarlo per una vacanza in tutta sicurezza.

Di cosa si deve tener conto nella scelta di un prodotto assicurativo?

Ecco i principali eventi da assicurare:

  • le spese mediche, controllando sempre i massimali adeguati per la destinazione;
  • l’assistenza in loco ed il rimpatrio;
  • l’annullamento del viaggio per cause di forza maggiore (come malattia, morte, ecc);
La garanzia più rilevante è l’assicurazione sanitaria che deve coprire tutte le spese mediche ed il rimpatrio in caso di emergenza. Il tuo Cliente non penserà mai a queste eventualità, sei tu professionista del settore e mentre organizzi il suo viaggio tieni conto anche di questo per far viaggiare tranquillo il tuo Cliente.

Il Messico, sul portale Webins è considerata “destinazione Mondo”. Quando calcoli il tuo preventivo on line, ricordati di selezionare la giusta destinazione per avere i massimali adeguati al viaggio che stai organizzando.

Calcola subito qui il preventivo.

Perché acquistare un prodotto assicurativo Webins per una vacanza in Messico?
La maggior parte delle strutture sanitarie pubbliche non rispecchia gli standard europei e non è prevista alcuna forma di assistenza pubblica ai cittadini stranieri. Le strutture sanitarie private anche se offrono tutti i tipi di interventi e cure, sono estremamente onerose.

Per questo motivo, è sempre consigliabile acquistare un prodotto assicurativo che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario del paziente.

Ok, ora sappiamo che l’assicurazione di viaggio è una delle cose fondamentali da considerare per un buon servizio offerto al Cliente. E allora, quali sono le variabili da considerare per poter scegliere il prodotto assicurativo più adatto alle esigenze del viaggio organizzato per il mio Cliente?
  • I massimali. Soprattutto quelli che coprono le Spese Mediche e Bagaglio. È bene valutare ciascun prodotto sotto quest’aspetto. Perché è importante acquistare un prodotto assicurativo con massimali molto elevati per un viaggio in Messico? Il massimale di copertura Spese Mediche è la cifra massima che la compagnia assicurativa paga ad ogni singolo assicurato per ogni evento. Se si viaggia in paesi in cui le Spese Mediche da affrontare in caso di malattia o ricovero potrebbero essere molto elevate è sicuramente consigliato avere una copertura con massimale adeguato. Webins ha lanciato un prodotto ad hoc con massimali molto alti. È la Wi Deluxe che arriva a coprire €5.000.000 Spese Mediche Mondo. Scoprila subito sul nostro sito.
  • Franchigia. È quella parte di danno che resta a carico dell'assicurato ed è presente in ogni prodotto assicurativo, ecco perché Webins ha un altro prodotto, Franchigia Zero: nessuna Franchigia sui Rimborsi per Annullamento Viaggio.
  • Come denunciare un sinistro. Quando durante il viaggio si necessita di assistenza medica è necessario mettersi in contatto con la compagnia assicurativa prima di procedere a qualsiasi visita medica o intervento sanitario. Con Webins puoi aiutare il tuo Cliente trovando tutti i riferimenti delle compagnie assicurative nella Pagina Sinistri dedicata.
Viaggio in Messico: un po’ di curiosità da sfoggiare col tuo Cliente.
Stai organizzando il viaggio in Messico per il tuo Cliente?



Che la moneta è il pesos e che si parla spagnolo, lo sappiamo tutti, e lo saprà già anche il vostro Cliente. Ma cosa convince il Cliente che lo state indirizzando verso un viaggio che lo sorprenderà? Ecco qui qualche “chicca” da consigliare.

Sai che gli abitanti di Città del Messico si chiamano Chilangos? E che le cose più buone da mangiare a Città del Messico si trovano tra i carretti di street food? Ma se vi dicono che un cibo “non è piccante”, qui, non fidatevi mai, siete in Messico!

Per immergersi veramente nella cultura messicana dovete ordinare tequila!

I piatti da non perdere: tacos, tortas e tamales. Bisogna provare tutto.

Dovete chiedere un’indicazione? Attenzione alla risposta, potrebbe non essere quella giusta. I messicani non ammettono mai di non sapere quello che gli hai chiesto e quindi vi risponderanno comunque!
 




torna indietro