Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

I mercatini di Natale. Quale destinazione consigliare?
22 novembre 2019

I mercatini di Natale. Quale destinazione consigliare?

I mercatini di Natale da secoli costituiscono l’appuntamento tradizionale senza il quale la magica atmosfera natalizia non esisterebbe.

Che sia per fare i tradizionali regali natalizi per piccoli e grandi, o per acquistare le caratteristiche decorazioni per l’albero di Natale, o simpatici gadget natalizi come i calendari dell’Avvento e oggetti per la casa, o ancora, per curiosare tra le più varie specialità culinarie, il viaggio ai Mercatini di Natale è sempre di moda nel periodo prenatalizio.

La suggestiva atmosfera vuole che ci si inebri dei più tradizionali must have delle specialità natalizie italiane: il panpepato, i dolci di Natale, le salcicce arrostite e il vin brulé, i cui deliziosi profumi rendono ancora più piacevole ai nostri sensi, questa festa.


Mercatini di Natale: ecco dove andare


Le destinazioni sono molteplici, e in questo periodo ogni paese italiano anche di piccole o piccolissime dimensioni propone il suo mercatino di Natale.

Se, però vogliamo che la gita al mercatino di Natale sia una vera e propria visita per immergersi nell’atmosfera più tradizionale, qui c’è un elenco di quelli più famosi, più grandi e più antichi.


Mercatini di Natale di Bolzano


Il mercatino di Natale di Bolzano è quello più grande e più famoso dell’Alto Adige. Ogni anno, a dicembre c’è un grande appuntamento in piazza Walther, con migliaia di visitatori appassionati del Natale e dell’atmosfera natalizia tipica del capoluogo dell’Alto Adige. Piazza Walther è caratterizzata da un’atmosfera suggestiva grazie anche alla sua posizione; si trova, infatti, nel centro della città medievale, sovrastata dal duomo in stile gotico.


Mercatini di Natale di Livigno


Livigno, offre uno straordinario paesaggio e delle meravigliose piste da scii per i più sportivi, ma anche il più tradizionale mercatino di Natale che anima tutto il periodo natalizio. Creazioni artigianali e dettagli decorativi attraggono turisti di tutta Italia, e non solo, alla ricerca delle più svariate idee regalo.

Mercatini di Natale di Montreux


E per valicare i confini italiani spostiamoci a Montreux, deliziosa cittadina Svizzera dallo scenario incantevole tra il lago e le imponenti montagne. Sulle rive del Lago di Ginevra gli chalet si illuminano a festa per ricreare quell’atmosfera incantevole dei mercatini di Natale dove trovare decori natalizi, idee regalo, oggetti per la casa, gioielli artigianali e molto altro. Qui allestiscono anche il Villaggio di Natale animato da maghi e clown per i più piccoli.

Mercatini di Natale di Vienna


A Vienna si cammina lungo le strade completamente illuminate da migliaia di lucine fino ad arrivare alla Piazza del Municipio dove un grandissimo albero viene addobbato ogni anno in vista delle festività natalizie. I mercatini di Natale qui sono molti.

Li troviamo praticamente in ogni parte della città: dal mercatino di Natale nel cortile del Castello di Shonbrunn che con la sua cornice suggestiva conferisce un particolare fascino all’evento, al mercatino di Natale di Christkindlmarkt situato nel cuore della città.

Il tour al mercatino di Natale è uno dei viaggi più richiesti e apprezzati durante il periodo natalizio. Ci si immerge subito nella tipica atmosfera gioiosa del Natale alla ricerca di simpatici souvenir.

Sei un agente di viaggio, un tour operator? Non farti trovare impreparato! Organizza un pacchetto di viaggio e includi una delle migliori assicurazioni studiata proprio per questo tipo di viaggio!

Scopri subito Wi Gruppi di Webins




torna indietro