
Principali trend assicurativi per il mondo travel nel 2025
Siamo già ad aprile inoltrato e l’anno 2025 corre a ritmi frenetici.
Se sei un operatore del settore turismo devi avere un occhio sempre vigile sulle evoluzioni e i nuovi trend, anche in tema di assicurazioni: questo ti servirà per rispondere proattivamente alle sfide globali e alle esigenze dei tuoi viaggiatori. Abbiamo perciò selezionato per te alcuni dei principali trend emergenti in ambito insurance.
Omni-policy: un nuovo approccio all’assicurazione
Sempre più compagnie assicurative stanno sviluppando un approccio “all inclusive” coprendo vari aspetti assicurabili di un viaggio con un singolo premio e integrando quindi rispetto a un tempo sempre più garanzie come ritardi o cancellazione voli, imprevisti in caso di maltempo, eventi atmosferici o scioperi.
Incremento dei costi di viaggio e maggiore rilevanza dell’assicurazione
Nel 2025 sono in netto aumento i costi di viaggio che, specie per un viaggio internazionale si avvicinano ai € 10.000, registrando un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente. Questo rende l’assicurazione viaggio ancora più importante per proteggere l’investimento dei viaggiatori: maggiore è l’impegno finanziario, più significativo è il rischio di perdita se qualcosa andasse storto ad esempio per un volo cancellato o una malattia.
Adattare le tue offerte alle nuove esigenze dei viaggiatori diventa sempre più fondamentale, perciò confrontati anche con noi per ricevere nuovi input e offrire soluzioni sempre più complete e personalizzate.
Siamo a tua disposizione all’indirizzo: info@webins.it e al numero: +39 06 39378906