Assicurazioni viaggio: le mete per le quali è irrinunciabile
Quali sono i luoghi dove è indispensabile andare con un’assicurazione viaggio
La pandemia da covid-19 ha inflitto un duro colpo al turismo internazionale, ma l’emergenza sanitaria e la paura non hanno frenato la voglia di viaggiare, soprattutto quella degli italiani.
Nonostante l’emergenza, infatti, in molti hanno continuato a sognare o a progettare il prossimo viaggio, quello da fare subito dopo la fine di questa brutta situazione che ha cambiato le vite di tutte.
Ma quando si ha intenzione di partire è importante conoscere bene il luogo dove si andrà a stare, non solo per capire cosa mettere in valigia, ma anche per decidere di stipulare un’assicurazione di viaggio che garantisca una copertura del viaggio e del soggiorno stesso.
Assicurazioni di viaggio: le mete per le quali è irrinunciabile
Ci sono destinaizoni che più di altre richiedono il sostegno di una tutela per il viaggiatore.
Lo staff di Webins, portale e-commerce per l’adesione a polizze assicurative online, ha stilato un breve vademecum dei luoghi dove è indispensabile stipulare un’assicurazione di viaggio prima di andare:
- Shangai, Pechino e Bangkok. Si tratta di città molto trafficate e con un alto tasso di incidenti stradali. Quando si sceglie un viaggio senza accompagnatore locale in una di queste città è buona norma stipulare una polizza assicurativa che possa tutelare i danni derivanti da eventuali incidenti in strada.
- Nuova Delhi, Città del Messico, Rio de Janeiro e Hong Kong. Si tratta di città dai “sapori forti”, in cui vige la regola dello street food, ma spesso e volentieri non si sa bene cosa si stia mangiando. Meglio scegliere, quindi, una garanzia assicurativa per la tutela della persona in caso di intossicazione alimentare.
- Stati Uniti d’America e Canada. Si tratta di Paesi in cui la sanità è tra le più care al mondo e nessun medico vi prenderà mai in cura senza prima vedere la vostra assicurazione o aver verificato la vostra carta di credito.
“Viaggiare dev’essere un momento di relax e tranquillità, per questo, per alcune destinazioni, si rende indispensabile stipulare in agenzia un’assicurazione di viaggio – commenta lo staff di Webins, autore di questo breve prontuario – e i nostri operatori sapranno certamente consigliare l’assicurazione ideale e più conveniente per ogni meta”.