CoverFlight o CoverUp
Quale scegliere per proteggersi in caso di cancellazione del Volo o altro mezzo di trasporto?
Quando si pianifica una vacanza, la possibilità di cancellazione dei mezzi di trasporto può rappresentare una grande fonte di preoccupazione. Fortunatamente, ci sono le nostre polizze assicurative che offrono coperture specifiche per tali situazioni. Qui vogliamo mettere a confronto le due soluzioni disponibili su Webins: Coverflight e CoverUp, evidenziando le loro garanzie.
CoverFlight
La polizza Coverflight offre una protezione essenziale in caso di cancellazione del Volo o di una qualsiasi mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere la destinazione delle proprie vacanze. Le garanzie fornite dalla Coverflight sono:
– Rimborso della penale dei servizi a terra: Se si decide di annullare il viaggio a causa della cancellazione del mezzo di trasporto, la Coverflight rimborsa le pensali previste per i servizi a terra prenotati.
– Rimborso dei costi aggiuntivi per i trasporti alternativi: Se si opta per riorganizzare il viaggio acquistando biglietti per mezzi di trasporto alternativi, la Coverflight copre il maggior costo sostenuto per tali servizi.
Queste garanzie rendono la Coverflight una scelta conveniente per chi cerca una copertura di base contro le cancellazioni dei mezzi di trasporto.
CoverUp
La polizza CoverUp, rispetto alla Coverflight, offre una protezioe più ampia con una serie di garanzie aggiuntive. Le coperture fornite dalla CoverUp sono:
– Rimborso della penale dei servizi a terra: Analogamente alla Coverflight, la CoverUp rimborsa le penali dei servizi a terra in caso di annullamento del viaggio.
– Rimborso dei costi aggiuntivi per trasporti alternativi e, rispetto alla Coverflight, in caso di riprogrammazione entro 2 giorni, il rimborso della penale per i servizi a terra parzialmente non goduti.
– Garanzia Rischio Zero: Questa garanzia prevede due opzioni alternative in caso di eventi fortuiti o di forza maggiore che si verificano a destinazione:
– rimborso del costo della parte di viaggio non usufruita in caso di rientro anticipato.
– rimborso dei costi ragionevolmente sostenuti per l’organizzazione di servizi alternativi e/o per l’organizzazione di servizi di riprotezione.
Entrambe le polizze Coverflight e CoverUp offrono protezione contro la cancellazione dei mezzi di trasporto, ma la CoverUp si distingue per le garanzie più estese. Tuttavia, per chi cerca una soluzione più semplice e orientata principalmente al rimborso dei costi immediati legati alla cancellazione del mezzo di trasporto, la Coverflight può risultare sufficiente. La scelta tra le due dipenderà dalle specifiche esigenze e dal livello di protezione desiderato.