Webins

Capodanno 2023: gli italiani lo trascorreranno in vacanza

IN VIAGGIO VERSO IL NUOVO ANNO

l 2022 è giunto ormai agli sgoccioli e trascina con sé gli ultimi strascichi di una pandemia che sembra ormai solo un brutto ricordo. Nel post Covid si è registrata una ripresa in ogni ambito economico e sociale; con la riduzione delle restrizioni, infatti, abbiamo via via ricominciato a svolgere le nostre attività, riappropriandoci della tanto desiderata libertà. E così, abbandonata ormai la paura dei contagi, la filiera turistica ha registrato grandi incrementi nell’anno appena trascorso. Il 2022 ha potuto contare su un vero e proprio boom di prenotazioni, i turisti hanno ripreso ad organizzare viaggi senza paura dei contagi, ma sempre con attenzione al rispetto delle regole.

Le cosiddette vacanze di Natale sono il periodo dell’anno migliore per organizzare un viaggio e i turisti italiani, storicamente, hanno sempre approfittato di questa lunga pausa da scuola e lavoro per organizzare i propri itinerari.
I referenti di Adv e To, aderenti a Webins primo portale italiano b2b dedicato alle assicurazioni viaggio, confermano che i tour operator e le agenzie hanno raccolto tantissime prenotazioni per questo periodo. Un trend positivo perfettamente in linea con quanto accaduto durante tutto il 2022. Del resto, quale miglior auspicio per l’anno nuovo, se non godersi momenti di svago e divertimento in giro per il mondo?

A prescindere dalla durata delle vacanze, un dato è certo, non si può più prenotare senza proteggere il proprio viaggio con una copertura assicurativa adeguata. Tra le soluzioni che proponiamo su Webins, si possono scegliere polizze specifiche per le vacanze sulla neve, quelle All inclusive adatte per una copertura completa per godersi le meritiate vacanze in serenità o polizze con determinate garanzie per soddisfare le singole esigenze degli italiani.

Scopri di più sulle nostre soluzioni assicurative, QUI trovi alcune delle nostre migliori polizze.