Webins

Webins per la sostenibilità

Webins ha dato vita ad una foresta ad alto impatto sociale.

Nel mese di novembre, abbiamo attivato la campagna di sensibilizzazione ambientale e, grazie al supporto dei nostri Clienti, abbiamo destinato parte dei premi delle polizze al progetto di agroforestazione in Perù, Guatemala, Tanzania e Italia.  Un progetto ad alto impatto ambientale per contribuire alla salvaguardia ambientale, al sostegno economico, all’empowerment femminile e a contrastare la siccità.

  400                       109.700

            ALBERI PIANTATI       KG DI CO2 COMPENSATI          

Ma il vero fulcro del progetto sono le persone: tutti gli alberi sono stati donati a comunità locali e cooperative agricole che, prendendosene cura, potranno giovare dei frutti raccolti, dando vita a progetti di micro-imprenditorialità, e adattarsi ai rapidi cambiamenti climatici per riuscire a generare un impatto positivo sul territorio.

I 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals SDGs) costituiscono il nucleo vitale dell’Agenda 2030. Tengono conto in maniera equilibrata delle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, ossia economica, sociale ed ecologica. Per la prima volta, un solo documento programmatico riunisce lo sviluppo sostenibile e la lotta alla povertà.

Gli Obiettivi dovranno essere realizzati entro il 2030 a livello globale da tutti i Paesi membri dell’ONU. Ciò significa che ogni Paese del pianeta è chiamato a fornire il suo contributo per affrontare queste grandi sfide.

La foresta di Webins vuole essere un piccolo contributo per un più ampio percorso di sostenibilità, nella consapevolezza che per mitigare gli effetti della crisi climatica tutti dobbiamo fare la nostra parte, in un’ottica di collaborazione e mettendo le persone al centro del cambiamento.

GRAZIE PER ESSERE PARTE DELLA FORESTA E DELLA FAMIGLIA WEBINS