Webins

Abbiamo adottato il nostro primo Alveare

Anche quest’anno abbiamo deciso di fare la nostra parte per la tutela dell’ambiente. Come? Grazie alla collaborazione con 3Bee, la climate tech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia.
Abbiamo creato la nostra Oasi della Biodiversità, costituita da un alveare di biomonitoraggio che contribuirà a osservare in modo statistico lo stato di salute di oltre 300.000 api, le quali impollineranno 300 milioni di fiori.

353.000                       350 Milioni

Le api protette     I fiori impollinati

  

Le nostre api si trovano presso l’azienda apistica Ape d’Oro nata ad Aprilia (Lazio) nel 1994, che oltre alla produzione di miele e prodotti tipici dell’alveare, si occupa dell’impollinazione con lo scopo di preservare la natura e i suoi preziosi equilibri.

Il comportamento delle api segnala lo stato di salute dell’ambiente e per questo motivo è fondamentale comprendere e monitorare i loro segnali e le loro esigenze. 

La tecnologia 3bee per gli apicoltori diventa quindi uno strumento imprescindibile per una corretta, precisa e sostenibile gestione degli alveari. Consente infatti agli apicoltori di intervenire in modo mirato quando necessario, riducendo i consumi, lo stress alle api  e le morie causate dai cambiamenti climatici.

Scopri i benefici ambientali e sociali dell’Alveare Webins: