Webins

Stop ai voli dal Brasile per variante virus

Lo prevede la nuova ordinanza del Ministro Roberto Speranza

Stop ai voli dal Brasile per variante virus. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, attraverso il suo profilo Facebook, al fine di evitare nel nostro Paese la diffusione di una nuova variante del coronavirus isolata l’11 gennaio scorso dall’Istituto nazionale giapponese per le malattie infettive (Niid).

Ecco cosa ha scritto il ministro Speranza:

“Ho firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. Chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio, è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione. È fondamentale che i nostri scienziati possano studiare approfonditamente la nuova variante. Nel frattempo scegliamo la strada della massima prudenza”.

Dopo la variante inglese e quella sudafricana, arriva quindi dal Paese verdeoro una nuova variante del covid-19 che preoccupa non poco le istituzioni di tutto il mondo.

Author

Webins è il primo portale italiano dedicato ai prodotti assicurativi per il turismo, nato dall’esperienza di B&T Insurance Service. Offre a tutti gli operatori della filiera del turismo - Agenzie di Viaggio, Tour Operator, Compagnie Aeree, Compagnie di Navigazione, Gruppi di Acquisto, Alberghi - la possibilità di stipulare polizze assicurative per i propri clienti.

supporto@webins.it