Webins News

Novità, fiere, manifestazioni

Vacanze in inverno
20 agosto 2021

Vacanze in inverno

L'estate 2021 non è ancora finita, ma gli italiani iniziano già a pensare alle vacanze in inverno.

Infatti, viaggiare è il desiderio più grande della maggior parte degli italiani che – chiusi in casa con restrizioni per tanto tempo – stanno già pianificando le vacanze invernali.

Proprio per questo le agenzie di viaggio si stanno muovendo con anticipo per delineare quelle che possono essere le mete migliori da proporre e di conseguenza le assicurazioni di viaggio più adatte ad una vacanza in inverno.

Vacanze in inverno

"Le agenzie di viaggio, per prepararsi al flusso di prenotazioni per le vacanze invernali hanno bisogno di capire quali possono essere le assicurazioni di viaggio più adatte. Per questo noi di Webins – spiega un referente del portale B2B per Agenzie di viaggio e tour operator – vogliamo fornire agli operatori alcuni suggerimenti."

In base alle stime, le mete delle vacanze invernali più gettonate saranno:
  • crociere
  • viaggi di gruppo in Italia in occasione delle festività come Natale o Capodanno
  • soggiorni in montagna.
Per ogni occasione le garanzie da proporre ai Clienti sono diverse.


Assicurazione viaggio in base alla meta


Per i Clienti che scelgono le crociere l’assicurazione ideale da proporre è la WI SEACURITY CRUISES.

Oltre alla garanzia Annullamento Viaggio, operativa anche in caso di infezione da Covid-19, durante il viaggio la polizza garantisce assistenza in caso di infortunio o malattia, le spese mediche con un massimale di € 200.000,00 per persona, garanzia bagaglio, un indennizzo in caso di ritardo del primo volo, il rimborso delle escursioni in caso di malattia o infortunio a bordo, il rimborso dei giorni di vacanza non usufruiti in caso di rientro anticipato per gravi motivi, le maggiori spese sostenute in caso di quarantena, la tutela legale.

Per coloro che scelgono, invece, i soggiorni in montagna, che spesso sono presso hotel o case vacanze, è opportuno proporre la WI HOTELS & APARTMENTS.

La polizza offre garanzie elaborate per tutelare al meglio il viaggiatore dal momento della prenotazione con la Garanzia Annullamento All Risk e, durante il Viaggio, con prestazioni di Assistenza, Centrale Operativa, Spese Mediche con estensioni di garanzia al contagio COVID-19, Garanzia Bagaglio ed altre prestazioni.

Per gli spostamenti in Italia in occasione delle festività natalizie, la garanzia da offrire è la WI TEN UP.

Si tratta di una polizza specifica per gruppi composti da almeno 10 persone, che include Centrale Operativa h 24, con prestazioni di assistenza in caso di malattia o infortunio durante il viaggio, anche se riconducibili a malattie preesistenti, la copertura delle spese mediche, la protezione del bagaglio, la copertura Infortuni e la Responsabilità Civile del Viaggiatore. Contiene, inoltre, una serie di garanzie a tutela dal contagio da Covid-19.




torna indietro