Webins

BMT a Napoli 2021

UN PRIMO PASSO DELL’ATTIVITÀ FIERISTICA PER TORNARE ALLA NORMALITÀ

18-19 e 20 giugno: a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, si è svolta in presenza, seppur con importanti misure di sicurezza, la ventiquattresima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo, prima fiera b2b in presenza del 2021, dopo la sospensione dell’attività fieristica imposta dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese e non solo.

Ad inaugurare la BMT è stato il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia: “Abbiamo deciso di riaprire il settore delle fiere il 15 giugno e ciò ha consentito di fare la prima fiera del turismo qui a Napoli.

Il turismo è il settore che occupa più giovani e più donne e quindi in particolare al Sud la ripartenza del turismo va nella giusta direzione.

Abbiamo bisogno di lavoro soprattutto per i giovani e le donne e al Sud.

Quindi questo è un grande segnale proprio per il Sud.

Se non ripartiva il settore delle fiere l’Italia mandava in fumo 40 miliardi di euro, ora toccherà ai congressi, al turismo sportivo ed a tutte le altre forme di turismo.”

La manifestazione si è svolta in totale in sicurezza: sono stati adottati tutti i protocolli stabiliti da AEFI, l’Associazione delle Esposizioni e Fiere Italiane.

Inoltre, la fiera è stata caratterizzata dalla nascita di BMT OPEN AIR, un prolungamento dell’area espositiva negli spai esterni che ha consentito ad organizzatori ed espositori di sfruttare l’incantevole parco arboreo della Mostra d’Oltremare.