Il Marocco dice basta
Stop alle restrizioni covid anche per il paese nordafricano
Il Marocco dice basta alle restrizioni covid e riapre le porte ai viaggiatori internazionali.
Dall’inizio di questo mese, infatti, il Governo marocchino ha smesso di richiedere la certificazione della vaccinazione e il tampone prima dell’ingresso del Paese, agevolando così i flussi turistici in entrata.
In base a quanto riportato sul sito Viaggiare Sicuri della Farnesina per entrare in Marocco sarà sufficiente la “Fiche sanitaria del passeggero, da scaricare dal sito web di ‘ONDA’ prima dell’imbarco”, da compilare online e da presentare all’imbarco.
Ulteriore raccomandazione da dare ai turisti è quella di consultare i siti ufficiali dei Ministeri marocchini (Esteri, Salute, Turismo) o e il sito ufficiale dell’Ufficio Nazionale degli Aeroporti, ONDA, per tutti gli aggiornamenti prima di recarsi nel Paese.
Ti ricordiamo che:
Per entrare in Marocco è necessario avere un passaporto con validità residua minima di 6 mesi, al momento dell’uscita dal Paese. L’accesso per soggiorni turistici è consentito senza visto per la durata massima di 3 mesi.
Nel paese esistono alcune Aree di particolare cautela che sono sconsigliate, se stai programmando un viaggio in Marocco verifica sempre la scheda “Sicurezza” presente nel sito Viaggiare Sicuri.